martedì 25 maggio 2010

Nasce BabeleCase srl

Stefano Torre è stato nominato Amministratore delegato di BabeleCase.it, la società nata per valorizzare e migliorare lo storico portale immobiliare Babele Case.

Il portale è nato nel 2002 su iniziativa dello stesso Stefano Torre e di Giorgio Micheli. All'epoca rappresentava una sorta di avventura pionieristica in un mondo web ancora molto grezzo e poco frequentato.

Il portale ha avuto nel tempo diversi picchi di visibilità soprattutto legati alla sua struttura navigazionale disegnata nel rispetto delle norme di buona tecnica per la usabilità.

Oggi, finalmente babele case rilancia se stesso; smette di essere una delle tante attività di infonet e diventa una srl autonoma con una congrua dotazione di capitale iniziale.

Babele case è stato rinnovato sia nella sua veste grafica che nel software sotteso al sistema. I risultati in termini di visibilità del sito non si sono fatti attendere e l'obiettivo del raddoppio dei visitatori entro luglio 2010 appare tutt'altro che peregrino.

Ci stiamo concentrando sul miglioramento delle posizioni sui motori di ricerca soprattutto in riferimento al mercato immobiliare piacentino.